Consulting

Consulenza Legale
Lorenzoni & partners è in grado di fornire attraverso la collaborazione attiva con qualificati Studi Legali italiani ed europei ai suoi Clienti, un’assistenza qualificata e personalizzata in materia legale. Viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, al fine di garantire rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza.
Il network legale ,infatti, è multidisciplinare, avvalendosi della consulenza e della collaborazione di professionisti specializzati in diversi settori del diritto.
I professionisti del network offrono, in modo efficace e qualificato, servizi di consulenza legale stragiudiziale e di assistenza legale davanti alle Corti ed ai Tribunali italiani ed europei nei settori di intervento: civile, penale, industriale, informatica, privacy, lavoro.

 

Controllo di Gestione
In un’Azienda il controllo di gestione è il sistema operativo volto a guidare la Gestione verso il conseguimento degli Obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra Obiettivi pianificati e Risultati conseguiti, informando di tali scostamenti la Direzione e il Management affinché possano decidere e attuare tempestivamente le opportune azioni correttive.  Siamo in grado di fornirvi un servizio di Controllo di Gestione a 360° attraverso la collaborazione attiva con un prestigioso studio di commercialisti e revisori bolognese.
Lo scopo del controllo di gestione è quello di aiutare i collaboratori a indirizzare il proprio comportamento verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.
Proprio in quest’ottica il sistema di controllo di gestione dovrebbe essere interrelato con un sistema di valutazione del personale e con un sistema incentivante.
Il Sistema di Controllo di Gestione è strettamente connesso al Sistema di Pianificazione, tanto che non ha senso ragionare unicamente in termini di Controllo ma si parla sempre di “Sistema di Pianificazione e Controllo”.
Gli strumenti di controllo che Lorenzoni & partners mette a disposizione del Cliente sono :
Creazione del budget finanziario  e commerciale.
Definiamo insieme in maniera dettagliata per mese e centro di costo il Budget Commerciale della azienda, confrontiamo il Budget Commerciale con l’Incassato e le Spese mensili articolate per Voce di costo. Creiamo  uno strumento di gestione e analisi semplice e personalizzato che può essere usato in completa autonomia.
Analisi finanziaria dell’Azienda.
Studiamo l Azienda Cliente  strutturandola in Centri di costo, analizziamo e definiamo le Voci di costo, articoliamo le Entrate per prodotto/servizio, cliente o area geografica. Impostiamo il sistema di analisi a seconda delle esigenze sul Flusso di cassa corrente e previsto monitorando gli scostamenti andando a controllare la Gestione finanziaria complessiva dell’azienda.
Analisi marginalità delle commesse. 
Studiamo l’Azienda strutturandola in Centri di costo, analizziamo e definiamo le Voci di costo, articoliamo le Entrate per prodotto/servizio, cliente o area geografica.Analizziamo la marginalità delle commesse esaminando l’attività aziendale monitorando e misurando i processi di produzione in dettaglio.

 

Outsourcing Vendite
La proposta di operare come ufficio commerciale in outsurcing nasce dalla nostra volontà di seguire il cliente in modo dedicato: questa rappresenta per noi una grande soddisfazione e per il cliente il vantaggio di disporre di un ufficio specializzato, costi variabili, massima flessibilità di rapporti. Disporre di un ufficio commerciale in outsurcing significa essere supportati non da dipendenti ma da imprenditori, avere la garanzia di una costante tensione al risultato, e non da ultimo, avere un team fortemente specializzato e con profili di alto livello ad un costo sicuramente competitivo rispetto ad un ufficio commerciale tradizionale.
Approccio imprenditoriale e tensione al risultato.
Ribadiamo che non siamo consulenti ma imprenditori e quindi abbiamo innata una tensione al risultato. Tale tensione, unita alla filosofia più operativa che consulenziale creano un approccio efficace ai fini degli obiettivi da raggiungere.
Disporre di un team commerciale in outsurcing significa disporre di un rapporto competenze / costo assolutamente vantaggioso rispetto a dover strutturare un team simile all´interno dell´azienda.

 

Servizio di SEGRETERIA “su misura”.
Ha a disposizione una segretaria che risponde per Lei alle sue chiamate, presentandosi con il nome della Sua azienda, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19,30 con orario continuato.

Svolge i compiti di una segretaria tradizionale:
Presidia e organizza il traffico telefonico;
Organizza ottimizza gli appuntamenti;
Aggiorna la tua agenda
Scambiarsi fax ed e-mail in mobilità;
Ricorda gli impegni della giornata;
Cura il protocollo e l’archiviazione ottica della corrispondenza;
Scrive lettere e testi;
E’ in grado di ricevere ordini e di fare fatture per suo conto;
Cura le spedizioni di documenti con corriere o servizio postale;
Organizzare i viaggi e le trasferte di lavoro;
Effettua servizi bancari e postali;
Esegue traduzioni.

 

Back to top