Arriva in Italia Amazon business, l’ecommerce per aziende e partite Iva.

Un account a misura d’azienda per acquistare e vendere su internet, risparmiando tempo e denaro. È questa la nuova idea di Amazon, che ha lanciato anche in Italia il suo portale b2b, Amazon Business.

Il nuovo servizio è pensato per aziende di ogni dimensione. Sarà anche possibile convertire un account privato in aziendale, mantenendo i vantaggi dell’iscrizione al servizio Prime.

Amazon garantisce a chi sfrutta la piattaforma per la propria azienda funzionalità come la visualizzazione del prezzo al netto dell’Iva, gestione delle fatture e l’analisi dei costi su oltre 250 milioni di prodotti, tra cui computer portatili e stampanti, attrezzature industriali, forniture per ufficio e articoli per la pulizia. Ma anche prodotti per ristoranti, scuole e università.

“Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti”,

ha dichiarato Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa. E ha aggiunto: “Le nuove funzionalità personalizzate consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto“.

Una procedura di approvvigionamento semplificato dunque, pensata per i responsabili degli acquisti di ogni tipo di realtà, da aziende di piccole dimensioni a università, istituzioni e organizzazioni no-profit. Tra i vantaggi, la creazione di un account aziendale multi-utente, la tracciabilità e il monitoraggio dei costi, la possibilità di definire un limite di spesa e la fatturazione dell’Iva.